S. Siro - Secondo Anello Blu - Settore 215

S. Siro - Secondo Anello Blu - Settore 215

venerdì 29 febbraio 2008

Campionato 1987/1988: MILAN-INTER

Grazie a Carlo "dell'Armata" che mi ha inviato questa autentica chicca. Foto scattata da lui stesso medesimo nel corso del derby Milan-Inter del campionato 1987/1988. 20 anni fa......siamo VECCHI!

giovedì 14 febbraio 2008

La Gazzetta dello Sport

acmilan.com Ecco la risposta che ha dato il sito ufficiale del Milan. Questa mattina ho letto l'articolo al bar (cosi' non regalo soldi a chi pubblica certe cose) e mi e' venuto da vomitare. Dedicato a chi parla di giornalisti prezzolati al soldo del Milan di Berlusconi. La vera chicca pero' e' quella sulla Mitropa. VOTO 2: IGNORANTI E INVIDIOSI!

lunedì 11 febbraio 2008

UNO SCUDETTO DA RIDERE!


Secondo voi c'e' un fondo di verita' in questo titolo? Potete votare nel sondaggione!

sabato 9 febbraio 2008

Londra


Ci siamo quasi, il 20 si parte.

Video del Gruppo Spinto


Carino, preso da youtube.it, in molti momenti ci siamo anche noi. Merita di essere visto.

Gruppo_Spinto

AVANGUARDIA

Avanguardia nasce nel settembre del 1987 all’inizio della stagione calcistica ‘87 ’88.
L’idea del gruppo viene a due amici, Emiliano B. e Luca B., provenienti dalla zona Sud di Milano che frequentavano lo stesso Liceo Milanese, il Salvador Allende.
Subito entra nel gruppo un terzo elemento, Matteo B., anche lui studente all’Allende e inizia a collaborare Marco B..
Il nome viene scelto da una canzone del gruppo rock capitanato da Freak Antony, gli SKIANTOS, “Largo all’Avanguardia”.
Il primo striscione viene confezionato artigianalmente autofinanziandosi e viene esposto per la prima volta a S. Siro il 20/03/1988 in occasione di Milan-Verona.
La stagione non poteva essere migliore, infatti il Milan, dopo le due retrocessioni in B, torna ai vertici del calcio italiano vincendo lo scudetto.
L’anno successivo viene prodotta la prima sciarpa, il primo adesivo e le tessere; la numero uno viene data ad Andrea B., la persona che ci aveva avvicinato alle Brigate Rossenere, club al quale resteremo legati sino al 1993.
Delle vendite del materiale, per parecchio tempo, se ne occuperanno, Matteo e Andrea R. allo stadio, mentre Marco si occuperà della corrispondenza: allora, senza internet, l’unico canale era la rivista Supertifo.
La stagione successiva sarà una stagione storica per l’Avanguardia e per il Milan; per la prima volta riusciamo ad organizzare un pullman per la trasferta di Barcellona del 24/05/1989. Il pullman parte da Piazzale Abbiategrasso davanti all’Allende, la sera del 23/05.
In questa stagione entra nel gruppo anche Dario F..
Il gruppo cresce ed anche l’anno successivo, in occasione della finale di Vienna riusciamo ad organizzare il pullman. L’aneddoto da ricordare e’ che Matteo, pur avendo gestito in gran parte l’organizzazione della trasferta, non riesce a venire perche’ impegnato…..a servire lo stato ai “tre giorni”!
Le stagioni seguenti ci vedono sempre al seguito dell’A.C. MILAN 1899, sino alla stagione 1995. Il gruppo attraversa una piccola crisi, qualcuno si e’ staccato e non viene più allo stadio (pochi in verità), altri seguono le partite in settori diversi dal nostro, insomma decidiamo di “sospendere” il gruppo.
Nel 1994 era stata fondata, ad opera di alcuni amici che frequentavamo in Brigate, il gruppo Alternativa Rossonera e decidiamo di cedere (l’ambito) posto in transenna dello striscione a loro.
(continua)